Header_image

Dal 1950 ad oggi

1950 non è solo un anno.

È il momento in cui ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di partire. È quando abbiamo capito che cooperare era meglio che lavorare da soli. È l’avvio della trasformazione che ha portato in pochi decenni le nostre cantine a diventare una realtà economica di primario rilievo a livello internazionale. È l’inizio della nostra avventura che ha portato nel mondo il Lambrusco.

È nel 1950 che siamo diventati Cantine Riunite.

Storia

Storia

A partire dal 1950 Cantine Riunite ha ampliato progressivamente la propria base sociale coinvolgendo sempre più i produttori impegnati della coltivazione delle uve autoctone delle zone ad alta vocazione vitivinicola della provincia reggiana. Ricerca di qualità e collaborazione, una strategia che ha portato Cantine Riunite ad affermarsi prima sul mercato italiano e poi nei mercati internazionali, soprattutto Oltreoceano, diventato testimone della grande tradizione enologica italiana ed emiliana.

Scopri di più

Buone pratiche

In una bottiglia di Riunite c’è tutta la passione per la terra d’origine, c’è il rispetto per l’ambiente e il sostegno del lavoro di ogni singolo nostro viticoltore. Perché Riunite significa fare bene le cose, insieme.

Scopri di più
Buone_pratiche

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità ed eventi iscriviti alla nostra
Newsletter